Adr, Gt Santa Maria, Gerosa Sollima e Dpz nell’acquisizione di Natfood da parte di Gimoka

Adr Firm ha assistito il gruppo Gimoka, tra le principali torrefazioni italiane, nell’acquisizione della maggioranza di Natfood, società attiva in Italia nel settore delle bevande calde e fredde, da Gf Holding, assistita da Baldi&PartnersGerosa Sollima e Associati e Dpz&Partners.

L’operazione è stata finanziata da un pool di banche (Unicredit, Banco Bpm, Bper, Banca Popolare di Sondrio e Mcc-Bdm) che hanno altresì reso disponibile una linea di credito a supporto di esigenze di working capital del gruppo operante nel business della torrefazione.

Gruppo Gimoka è stata assistita per gli aspetti legali da Adr Firm, con un team composto dai partner Eleonora Netti e Andrea Netti e da Ludovica Calzecchi Onesti, e da Deloitte Financial Advisory in qualità di advisor finanziario. 

Greenberg Traurig Santa Maria, con un team guidato dal partner Marco Leonardi e composto dalla senior associate Cristina Cupolo e la trainee Lucrezia Naronte ha curato gli aspetti legali del finanziamento assistendo Unicredit quale coordinator e lead arranger, banca agente e Esg coordinator, nonché le altre banche come arrangers e finanziatrici.

Il venditore Gf Holding e l’amministratore delegato di Natfood Luciano Lochis sono stati supportati da Baldi&Partners, Gerosa Sollima e Associati e Dpz & Partners per l’assistenza legale, finanziaria, fiscale e strategica con un team guidato da Francesca Baldi e Giuliano Sollima, con l’assistenza di Angelo Raimondi e Simone Caprari, nonché di Marco Bolchini.

Nella foto da sinistra: Marco Leonardi, Cristina Cupolo e Lucrezia Naronte.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE