Eptalex integra lo studio turco Mtn Hukuk e apre a Istanbul

Eptalex cresce e sbarca in Turchia, a Istanbul, grazie alla fusione con lo studio legale turco Mtn Hukuk, che inizierà a operare sotto il brand Eptalex.

Grazie all’integrazione di Mtn Hukuk, Eptalex amplia il suo network globale, che comprende già uffici ad Abu Dhabi, Dubai, Beirut, Jounieh (oltre a quello di Milano), e conta circa 130 professionisti. Il nuovo ufficio di Istanbul offrirà una gamma completa di servizi, tra cui consulenza societaria, servizi legali locali e internazionali, controversie commerciali, mediazione in controversie locali e internazionali, m&a, strutturazione fiscale, risoluzione delle controversie e compliance.

“Con lo studio Mtn Hukuk, dopo anni di proficua collaborazione sul mercato turco, la grande sintonia professionale è sfociata nella fusione. Siamo certi così di poter offrire un servizio sempre più completo alle imprese italiane che hanno necessità di avere professionisti in Turchia e viceversa” commentano Jacopo Gasperi e Carlo Garzia, founding partner di Eptalex. “Si tratta di un passo significativo nella crescita di Eptalex, frutto di una strategia di espansione ben pianificata, che mira dare a una risposta alle crescenti esigenze dei clienti in contesti in cui si intrecciano opportunità e sfide di portata internazionale”.

“Siamo entusiasti di accogliere Mtn Hukuk nella famiglia Eptalex”, ha dichiarato Ramy Torbey, managing partner di Eptalex. “Questa fusione ci permette di servire meglio i nostri clienti in Turchia e di fornire loro soluzioni legali di livello mondiale attraverso un approccio integrato”.

Umut Metin, managing partner di Mtn Hukuk, che ora dirige le operazioni di Eptalex in Turchia, ha aggiunto: “La fusione con Eptalex rappresenta un nuovo capitolo per il nostro studio, che ci consente di sfruttare la rete globale di Eptalex continuando a fornire gli eccezionali servizi legali che i nostri clienti si aspettano. Insieme, siamo più forti e meglio posizionati per supportare clienti locali e internazionali in diversi settori. Come Mtn Law, abbiamo apportato ad Eptalex – con cui collaboriamo con successo da molto tempo – la nostra solida reputazione in Turchia e l’esperienza internazionale. Attraverso questa integrazione, stiamo intensificando i nostri servizi in Italia, Emirati Arabi Uniti, Libano, Arabia Saudita e nel nostro paese d’origine, la Turchia. Riteniamo che la presenza del nostro studio legale con 34 partner a Istanbul – città il cui numero di targa è proprio 34 – sia un segno significativo, non solo una coincidenza. Il posizionamento di Eptalex-Mtn Hukuk in Turchia, come hub centrale per i paesi del Golfo, l’Asia e l’Europa, consentirà un successo ancora maggiore. Crediamo che otterremo numerosi successi nelle aree del contenzioso, della mediazione e dell’arbitrato, nonché nelle controversie locali e internazionali, fusioni e acquisizioni, investimenti esteri in Turchia e nella risoluzione di controversie legali”.

Nella foto: l’avvocato Jacopo Gasperi presso lo studio Eptalex Turchia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE