Gop e Legance nel liability management di un green bond Alperia
Legance e Gianni & Origoni hanno fornito assistenza legale nell’offerta di riacquisto parziale per cassa di un green bond da 500 milioni di euro emesso da Alperia nel 2023 a valere sul proprio programma Emtn, quotato sul mercato regolamentato di Euronext Dublin.
Effettuata nel contesto della gestione proattiva da parte della società della liquidità disponibile e delle proprie passività finanziarie, il valore nominale delle obbligazioni riacquistate nel contesto dell’offerta è pari a 148,5 milioni di euro.
Gianni & Origoni ha assistito Bnp Paribas, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e Mediobanca, in qualità di dealer manager, con un gruppo di lavoro guidato dal partner Richard Hamilton (nella foto a destra), coadiuvato dalla counsel Elena Cirillo, e dall’associate Carlotta Mastria.
Legance ha assistito Alperia con un team composto dal partner Antonio Siciliano (nella foto a sinistra), dal partner Luca Autuori, dalla senior associate Alice Giuliano e dalla associate Nicla Muscillo. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari.