Grimaldi e Gop nel progetto di rigenerazione di Villa Montepaldi (FI)
Grimaldi Alliance, con un team guidato dal partner Gianluigi Serafini (nella foto) e composto dagli avvocati Anna Maria Mazzoni e Monica Annigoni, ha assistito Montepaldi società agricola nella definizione di un innovativo contratto di affitto d’azienda, volto a valorizzare la tenuta di Villa Montepaldi, situata in provincia di Firenze (precisamente a San Casciano Val di Pesa) e già di proprietà di Lorenzo de’ Medici, nell’ambito di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana e sviluppo sostenibile.
Dal 1989, la villa è di proprietà dell’Università di Firenze, che è stata assistita in questa operazione dallo studio Gianni & Origoni.
Il progetto mira a trasformare Villa Montepaldi in un centro all’avanguardia dedicato all’agricoltura rigenerativa e allo sviluppo ecologico integrale. Guidato dalla Fondazione Future Food Institute, il progetto è stato affidato alla società agricola benefit Montepaldi – Terre di Rinascimento e si avvale della collaborazione di partner come Bonifiche Ferraresi.