Orsingher Ortu per la certificazione della parità di genere di Imcd Italia
Orsingher Ortu, con un team guidato dal senior partner Alessandro De Palma e composto dalle avvocate Marina Sartor e Alice Viganò (nella foto), ha assistito Imcd Italia, parte del gruppo distributore di specialità chimiche e ingredienti Imcd, nell’ottenimento della certificazione della parità di genere.
Lo studio stesso aveva ottenuto la certificazione della parità di genere nel giugno 2023. Il team di Orsingher Ortu ha offerto consulenza e assistenza fin dalle prime fasi del processo: nell’attività di “due diligence” interna finalizzata alla determinazione dell’organico interessato al procedimento, di verifica del potenziale raggiungimento dei singoli kpi nelle sei aree di indagine, oltre che nel’analisi preliminare delle policy, procedure e prassi in tema di parità di genere esistenti all’interno della società.
A seguito dell’assesment preliminare e in stretta collaborazione con il cliente, lo studio ha fornito la propria consulenza e assistenza nell’organizzare e raccogliere tutta la documentazione interna atta a certificare il lavoro svolto dal cliente in area gender equality per target specifici in linea con la cultura aziendale, nella revisione e redazione delle politiche e procedure per la promozione della parità di genere. Infine, ha fornito supporto nella pianificazione delle ulteriori attività richieste dalla prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022.