Advant Nctm, Russo De Rosa, Simmons e Orrick nell’acquisizione di Webgenesys da parte di Txt e Hat
Txt E-solutions, gruppo specializzato in soluzioni software per la trasformazione digitale, quotato su Euronext Star Milan, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisto del 100% del capitale di Webgenesys, società specializzata nell’innovazione digitale delle pubbliche amministrazioni.
Oltre a Txt, l’operazione prevede anche il co-investimento da parte di Hat sgr, attraverso il fondo di private equity Hat Technology Fund 5.
Tutti i legali
Advant Nctm ha assisto gli acquirenti per i profili corporate M&A con un team composto dal partner Guido Fauda, dall’associate Luigi A. Stabile e dal trainee Giovanni Dominoni, e, per gli aspetti regolamentari, dal counsel Francesco Mazzocchi, dall’associate Francesca Scalet e dalla trainee Glena Legnani.
Gli acquirenti sono stati assistiti per gli aspetti fiscali dallo studio legale e tributario Russo De Rosa Associati con il socio Leo De Rosa, l’associato Luigi Cecere e Benedetta Pimponi.
Hanno inoltre agito per gli acquirenti: Grant Thornton Financial Advisory Services per le attività di financial due diligence, con un team composto dal partner Stefano Marchetti, dall’associate partner Antonio Aiuto, dalla senior consultant Michela Loconsolo e dal consultant Andrea Celentano; OC&C Strategy Consultants per le attività di business due diligence; HSPI per le attività di technical due diligence, Erm per le attività di Esg due diligence.
Orrick ha assistito Hat per la negoziazione e sottoscrizione degli accordi parasociali, con un team composto dai partner Carlo Trucco e Alessandro Vittoria, coadiuvati dall’associate Gabriele Greco, del dipartimento Technology Companies Group guidato dal partner Attilio Mazzilli.
Simmons & Simmons ha assistito il venditore Genesy Group, holding controllata dai soci fondatori di Webgenesys, con un team composto, per i profili corporate/M&A, dalla partner Laura Fiordelisi, dagli associate Federica Musacchia e Nicola Rabitti e dal trainee Marco Businelli. Il partner Mauro Pisapia, il counsel Luigi Pontrelli e la supervising associate Martina Baraldo hanno seguito tutti i profili di public law.
Il venditore è stato assistito anche da Lyra Partners, che ha originato e gestito il processo di vendita, agendo quale advisor finanziario.
Nella foto da sinistra: Guido Fauda, Luigi A. Stabile, Luigi Cecere, Attilio Mazzilli e Laura Fiordelisi.