Tutti gli studi nel round serie B di Cyber Guru da 25 milioni
Cyber Guru, società proprietaria dell’omonima piattaforma per il training contro le minacce informatiche (security awareness training), ha completato il Series B round con una raccolta da circa 25 milioni di dollari, con l’assistenza di Chiomenti.
Il round è stato guidato da Riverside Acceleration Capital in qualità di lead investor, assistito da Dla Piper. I soci finanziari esistenti – Adara Ventures e P101, assistiti da Chiomenti – hanno seguito l’investimento con apporto di ulteriori nuove risorse. Il round ha visto la partecipazione anche di Educapital come follower investor, assistito da BonelliErede. Gianni & Origoni ha assistito i founder di Cyber Guru.
I team legali
Lo studio legale Dla Piper ha assistito il lead investor Riverside Acceleration Capital con un team multidisciplinare guidato dal partner Danilo Surdi e composto, per gli aspetti corporate e venture capital e tutti i profili contrattuali e di governance, dagli avvocati Carlos Rosquet Martinez e Luca Liguori, per gli aspetti regolamentari e di golden power dal partner Domenico Gullo e dall’avvocato Giulia Zammataro, per i profili IP dalla partner Elena Varese e dall’avvocato Federico Maria Di Vizio, per gli aspetti giuslavoristici dal partner Federico Strada, dall’avvocato Federico Salvaggio e da Lorenzo Spranzi.
Chiomenti ha assistito Cyber Guru, Adara Ventures e P101 con un team composto dal partner Edoardo Canetta Rossi Palermo e dalle associate Benedetta Gizzi, Giorgia Cutino e Cristina Luisa Conti, per tutti i profili corporate e contrattuali.
Lo studio legale Gianni & Origoni, con un team composto dalla partner Silvia Bordi, dalla managing associate Giovanna Dimita e dall’associate Federica Vitale, ha assistito i founders di Cyber Guru per tutti i profili corporate e contrattuali.
BonelliErede ha assistito Educapital in relazione a tutti i profili di venture capital e di diritto societario con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal senior associate Enrico Goitre, dalla associate Benedetta Duca e da MarieCharlet.
Le operazioni notarili sono state affidate allo studio notarile Znr con il notaio Federico Mottola Lucano e Camilla Tolasi.
Nella foto da sinistra: Benedetta Gizzi, Carlos Rosquet Martinez, Giovanna Dimita e Benedetta Duca.