Chiomenti con Mastrotto nell’acquisizione della portoghese Coindu

Chiomenti e Cuatrecasas hanno assistito Gruppo Mastrotto, gruppo italiano specializzato nella lavorazione della pelle, nell’acquisizione della maggioranza di Coindu – Componentes Para A Indústria Automóvel, società portoghese specializzata nella produzione di interni automobilistici, attraverso la sottoscrizione di un aumento capitale finalizzato a sostenere il rilancio e la crescita dell’impresa.

La famiglia Gomes, fondatrice di Coindu, manterrà una partecipazione di minoranza nella società; il precedente management continuerà a svolgere un ruolo strategico per il relativo business.

Chiomenti ha assistito Gruppo Mastrotto nell’operazione, con un team guidato dal partner Massimiliano Nitti (nella foto) con il managing associate Tommaso Caciolli, e composto dalla senior associate Alessandra Lo Muzio, e dagli associate Antongiulio Carella e Giorgio Berlingieri.

Cuatrecasas, ufficio di Lisbona, ha assistito Gruppo Mastrotto per i profili di diritto portoghese e messicano con un team guidato dal partner João Mattamouros Resende, e composto dal senior associate João Von Funcke e dall’associate Diogo Alexandre Neves de Oliveira. Deloitte ha prestato assistenza per i profili fiscali.

La società e i soci attuali sono stati assistiti da Morais Leitao, con il partner João Anacoreta Correia, e da Plmj Advogados, con il partner Filipe Avides Moreira.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE