Fga ottiene la certificazione per la parità di genere

Lo studio legale Fga – Ferraro Giove e Associati ha ottenuto una nuova certificazione del suo sistema di gestione interno, questa volta in tema di Parità di Genere (norma UNI/PdR 125:2022)

Questo standard prevede l’implementazione di pratiche e politiche che favoriscano un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso delle diversità e la certificazione UNI/PdR 125:2022 rappresenta un passo significativo per promuovere e garantire l’uguaglianza di genere all’interno dello studio.

Le Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere prevedono l’adozione di specifici KPI (Key Performances Indicator – Indicatori chiave di prestazione) inerenti alle Politiche di parità di genere nelle organizzazioni.

La certificazione, rilasciata secondo gli standard nazionali e internazionali, rappresenta dunque un traguardo importante nel percorso di FGA verso una cultura aziendale basata sulla valorizzazione delle diversità e sulla pari opportunità. L’ottenimento di questa certificazione è il risultato di un percorso fatto di policy aziendali, formazione e sensibilizzazione interna ad ogni livello,

Il team di lavoro che si è occupato nello specifico di questo processo è formato da Fabiana Peruzzi e Ilaria Giove, senior associate dello studio, con il coordinamento di Marco Perini, managing partner di Fga.

La certificazione di Parità di Genere si aggiunge a quelle già ottenute dallo studio: la certificazione ISO 9001:2015 e la UNI 11871:2022, specifica per gli studi professionali, legali e di commercialisti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE