Excellera punta sulla data intelligence con Intwig. Gelmetti, Pwc Tls, Kpmg e Cma nell’acquisizione
Gelmetti studio legale associato e Pwc Tls hanno assistito Excellera Advisory Group, realtà italiana di consulenza corporate affairs nata nel 2022 in seno a Xenon Private Equity, nell’acquisizione del 100% della società di data intelligence Intwig, assistita da Kpmg, Cma Caffi Maroncelli e associati.
Lo studio Gelmetti ha assistito Excellera con Pierfrancesco Gelmetti e Dolores Mugherli. Per i profili fiscali hanno agito Pasquale Salvatore e Alessandro Marzorati di Pwc Tls.
Intwing è stata assistita per gli aspetti legali da Jacopo Ronzoni di Kpmg e da Emanuele Cortesi e Matteo Ghilardi di Cma Caffi Maroncelli e associati.
Per gli aspetti notarili, Excellera è stata assistita da Todeschini & Bastrenta notai.
I dettagli dell’operazione
Intwig è una società specializzata nel supportare le aziende nell’elaborazione di strategie data driven, con 11 dipendenti e sede a Bergamo. È stata fondata 10 anni fa da Aldo Cristadoro, esperto di big data e metodologia della ricerca, che anche a seguito dell’acquisizione manterrà la carica di amministratore delegato dell’azienda e reinvestirà in Excellera, divenendone socio.
Excellera è nata nel 2022 dall’unione di Cattaneo Zanetto & Co. e Community, avvenuta con il supporto finanziario di Xenon Private Equity, che è azionista di maggioranza della holding Excellera Advisory Group. Quella di Intwig è la quarta acquisizione per il gruppo, dopo quelle di Value Relations, Public Affairs Advisors e Barabino & Partners.