Wfw e Dardani nel finanziamento Bper per l’acquisto di una nave bulk carrier da parte di Red Coral
Watson Farley & Williams ha assistito Bper Banca nell’ambito di un’operazione di finanziamento a medio-lungo termine per un importo massimo di circa 7,7 milioni di dollari statunitensi in favore della società maltese Red Coral Bulkers, specializzata in armamento marittimo e trasporto di merci.
Wfw ha curato tutti gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria con un team composto dal partner e responsabile del dipartimento di shipping Furio Samela e dall’associate Sergio Napolitano (nella foto). Brian Dardani dello studio legale Dardani ha assistito Dry Investment in relazione al finanziamento e all’acquisto della nave, mentre gli aspetti di diritto maltese sono stati curati da Robert Radmilli dello studio legale maltese Camilleri Delia Randon & Associates.
I dettagli
Red Coral è una newco costituita da Dry Investment, Perseveranza Shipping e Vsl Bulkers. Il finanziamento è destinato alla parziale copertura del prezzo di acquisto della nave bulk carrier “Archagelos Michael”, proveniente dal registro liberiano e attualmente iscritta da Red Coral nel registro navale maltese con il nuovo nome di “Peppino”. La nave è una delle prime ad essere anche inserita nell’elenco delle navi iscritte nei registri degli Stati UE/SEE, ovvero battenti bandiera degli Stati UE/SEE, avendo Red Coral stabile organizzazione in Italia.
La nave, costruita nel 2010 dal cantiere cinese Yangzhou Dayang Shipbuilding, continuerà ad essere impiegata nel trasporto di carichi secchi sotto bandiera maltese.