Barbanti Silva passa a Giovanardi

L’avvocato Paolo Barbanti Silva rafforza ulteriormente la squadra dello studio Giovanardi e Associati. Il professionista fa il suo ingresso in qualità di counsel, dopo quasi due anni in De Berti Jacchia.

Barbanti Silva ha un’importante esperienza nel settore del capital markets, del regulatory bancario, del private equity, delle ristrutturazioni del debito e dell’M&A. È anche iscritto al New York Bar, ha lavorato per la Banca d’Italia, per una banca commerciale e, tra gli altri, per due importanti studi legali italiani seguendo importanti operazioni di private equity, di capital markets e di ristrutturazione del debito relative anche a società quotate.

Ha acquisito una solida esperienza in operazioni quali offerte pubbliche di acquisto e operazioni di investimento in società quotate con esenzione dall’obbligo di Opa (quali investimenti in società in crisi nell’ambito di processi di ristrutturazione del debito), quotazioni, aumenti di capitale di società quotate anche regolamentate, acquisizioni di partecipazioni rilevanti in società regolamentate e operazioni straordinarie relative a società quotate e/o regolamentate. Ha inoltre seguito Sgr e investitori istituzionali nelle operazioni di acquisizione da parte di fondi comuni riservati, in particolare nel settore immobiliare.

Prima di lavorare in De Berti Jacchia, è stato partner di Molinari Agostinelli e di Lombardi Molinari.

Con questo ingresso, lo studio Giovanardi e Associati amplia il suo dipartimento di Special situations, Financial regulatory e Capital markets.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE