Sabrina Borocci pronta all’ingresso in White & Case
Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, White & Case si appresta a mettere a segno un nuovo lateral hire in Italia. Si tratta dell’avvocata Sabrina Borocci (nella foto) che arriva dalla sede di Milano di Hogan Lovells, dove ha operato negli ultimi nove anni in qualità di responsabile della practice antitrust.
L’avvocata, esperta di diritto della concorrenza, antitrust, e regolamentare, sarà il quattordicesimo partner della sede milanese di White & Case che, negli scorsi mesi, ha registrato anche l’arrivo di Domenico Fanuele, attivo in area corporate m&a, dall’ex studio associato a Shearman & Sterling.
Tornando a Borocci, possiamo dire che si tratta di una delle personalità più influenti del settore antitrust in Italia. Nel 2021, Global competition l’ha inserita nell’elenco delle 150 leader a livello mondiale nel comparto. L’anno successivo, il suo nome è entrato nella nella dodicesima edizione annuale della Women in Business Law Expert Guide 2022 di Euromoney. In Hogan Lovells, Borocci ha contribuito a molti progetti globali e iniziative di settore, tra cui il Sales Transformation Propgram, l’Esg core team, l’Eu Telecoms team e lo sviluppo del progetto legal tech Eltemate.
Prima del suo lungo mandato in Hogan Lovells, Borocci ha lavorato per circa due anni nell’allora d’Urso Gatti Pavesi Bianchi (oggi Gatti Pavesi Bianchi Ludovici), sempre come partner, e in precedenza ha passato undici anni (3 dei quali da counsel) in Clifford Chance.
L’arrivo di Borocci in White & Case, oltre a rafforzare il presidio antitrust italiano della law firm sul fronte della consulenza, sembrerebbe inserirsi anche nella strategia di ampliamento dell’attività non transactional dello studio in Europa, con particolare attenzione al contenzioso. In questo senso, non è passato inosservato l’arrivo, a febbraio scorso, del partner Ingo Brinker (ex Gleiss Lutz) in Germania, nella sede di Düsseldorf, come riportato da Legalcommunitygermany.com.
LEGGI DI PIU’ SU SABRINA BOROCCI: CLICCA QUI
LEGGI DI PIU’ SU WHITE & CASE: CLICCA QUI