Wfw assiste NatWest e Ukef nel finanziamento da 100 mln a Bristow per 5 elicotteri Sar
Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito National Westminster Bank (NatWest) e UK Export Finance (Ukef) in un finanziamento term loan da 100 milioni di euro concesso a Bristow Group destinato all’acquisto di cinque nuovi elicotteri AgustaWestland AW 189.
Wfw ha assistito NatWest e Ukef con un team internazionale e multidisciplinare guidato dai partner di Assets & Structured Finance Mario D’Ovidio (della sede di Milano) e Patrick Moore (della sede di Londra), supportati per gli aspetti di diritto italiano dal senior associate Alessandro di Carlo e dalle associate Giulia Chiarvesio e Francesca Angelilli e per gli aspetti di diritto inglese dagli associate Alexander Kyriacou, Esteira Hiwaizi e Tim Barnett, e dalla Trainee Hayley Rowcliffe.
Gli aeromobili saranno impiegati per i servizi di ricerca e soccorso (SAR – Search and Rescue) della Guardia Costiera irlandese.
Il finanziamento è stato strutturato e coordinato da NatWest che ha agito in qualità di Mandated Lead Arranger, con Ukef che ha garantito l’80% del prestito.
L’operazione è particolarmente innovativa in quanto coniuga lo strumento della Export Development Guarantee dell’agenzia di credito all’esportazione del governo britannico Ukef con una struttura di asset finance. Inoltre, il finanziamento supporterà Bristow nello sviluppo delle sue missioni nel campo della ricerca e del soccorso.