BLV- Belvedere & Partners cresce ancora con l’ingresso Lanero, Ciccarino e Capitelli

Due nuovi partner più un associate. Cresce amcora Blv-Belvedere & Partners che, dal prossimo primo ottobre, vedrà l’arrivo nella compagine dello studio degli avvocati Maria Grazia Lanero ed Emiliano Ciccarino in qualità di soci e di Osvaldo Capitelli come collaboratore. Tutti e tre i professionisti arrivano dallo studio Gianni & Origoni (Gop).

Per Antonio Belvedere, founding partner di BLV-Belvedere & Partners, che si è detto «felice e onorato di dare il benvenuto in BLV a Maria Grazia, Emilio e Osvaldo», l’obiettivo di questa operazione è «potenziare ulteriormente la squadra di professionisti all’insegna dell’eccellenza che da sempre contraddistingue il nostro operato». 

I profili

Maria Grazia Lanero, entrata in Gop nel 1998 per costituire il dipartimento di amministrativo e urbanistica-edilizia dell’Ufficio di Milano, è uno dei più affermati avvocati esperti in diritto immobiliare e amministrativo, con focus particolare nel settore delle costruzioni, dell’edilizia e dell’urbanistica. Assiste clienti, nazionali e internazionali, in relazione a primari progetti di sviluppo, trasformazione e rigenerazione urbana, anche attraverso iniziative in project financing.

Con lei fa il suo ingresso in BLV – Belvedere & Partners, sempre in qualità di partner arriva Emilio Ciccarino, entrato in Gop nel 2011, esperto in diritto urbanistico, dell’edilizia e di pianificazione commerciale, presta assistenza e consulenza in favore di operatori nazionali e stranieri nella predisposizione, presentazione e negoziazione di strumenti urbanistici attuativi, negli iter amministrativi di rilascio di titoli edilizi, nella redazione e negoziazione con gli Enti pubblici di convenzioni urbanistiche, accordi quadro e protocolli di intesa nonché in materia di appalti in relazione all’affidamento di lavori e della realizzazione di opere di urbanizzazione.

«Solide competenze e forti principi sono alla base della sintonia che si è immediatamente creata con il team di BLV – afferma Maria Grazia Lanero -. Insieme è la parola chiave: per questo sono molto felice di entrare a fare parte di BLV Belvedere & Partners e lavorare per dare ulteriore impulso alla crescita dello studio. L’expertise che abbiamo consolidato negli anni ci consente, non solo di essere un player di riferimento nel settore del real estate, ma anche di avere quelle competenze verticali sui singoli segmenti della materia che la clientela sempre di più cerca e apprezza».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE