Tarter Krinsky per lo sviluppo negli Usa del Consorzio Parmigiano Reggiano
L’International Practice dello studio americano Tarter Krinsky & Drogin, fondata da Giuliano Iannaccone (nella foto), ha affiancato il Consorzio Parmigiano Reggiano, ente che riunisce tutti i produttori di Parmigiano Reggiano, nella costituzione di una società (corporation) e l’apertura di un ufficio a New York, con l’obiettivo di rafforzare la promozione e la tutela in America di uno dei prodotti più iconici dell’industria alimentare del Made In Italy a livello mondiale.
L’importante passo per il Consorzio è stato sancito il 27 luglio, giorno in cui l’organizzazione ha celebrato i 90 anni dalla sua fondazione. “Sono particolarmente orgoglioso di aver dato il via alla collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano, in un momento così cruciale per la sua storia” ha dichiarato l’avvocato Iannaccone.
Tarter Krinsky & Drogin ha curato gli aspetti legali dell’operazione, affiancato dallo studio Funaro & Co. per gli aspetti fiscali Usa e dallo studio Bird & Bird per gli aspetti legali e fiscali cross-border.