Lmcr, Foglia e Molinari Agostinelli nella nascita di Dmx Pharma
I fondi di private equity Trilantic Europe e Alto Partners hanno sottoscritto gli accordi vincolanti aventi ad oggetto l’integrazione tra Doppel Farmaceutici (controllata da Trilantic) e Mipharm (controllata da Alto Partners). La holding del nuovo gruppo, denominata Domixtar Pharmaceuticals (Dmx Pharma), sarà detenuta al 50% da Trilantic Europe ed al 50% da Alto Partners.
Con oltre 900 dipendenti, quattro stabilimenti produttivi (tra Milano, Piacenza e Ferrara) e con un portafoglio globale di oltre 100 clienti “blue-chip”, Dmx Pharma punta a diventare la più grande Cdmo (organizzazione di sviluppo e produzione a contratto) italiana indipendente nel settore farmaceutico.
Lmcr ha assistito Trilantic e Doppel, con un team composto da Massimo La Torre (nella foto a sinistra), Angelo Romano, Elisabetta Pero, Priscilla Conti e Sharon Pedroni.
Foglia & Partners, con team coordinato da Giuliano Foglia e Matteo Carfagnini composto da Francesco Capogrossi e Maddalena Cecci, ha assistito Trilantic Europe e Doppel, curando tutti gli aspetti fiscali dell’operazione di integrazione.
Molinari Agostinelli ha assistito Alto Partners e Mipharm, con un team multidisciplinare composto, per gli aspetti corporate, dal socio Ciro Di Palma (nella foto a destra), dagli associate Michela Maresca, Gianluca Diena e Beatrice Mattioni, e dal trainee Filippo Ghanaymi, per gli aspetti finance, dal socio Andrea Taurozzi e dall’associate Edoardo Testagrossa, nonché, per i profili di diritto amministrativo, dal socio Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio.
Il perfezionamento dell’operazione, previsto per il mese di settembre, è subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni antitrust e golden power.