Pwc Tls e Advant Nctm nella cessione di Mbf a Pro Mach
Pwc Tls ha assistito gli azionisti di Mbf nella cessione del 100% delle proprie partecipazioni a Pro Mach, assistita da Advant Nctm.
Con sede in provincia di Verona e tre filiali commerciali negli Stati Uniti, in Spagna ed in Argentina, Mbf è un’azienda specializzata nella produzione di impianti di imbottigliamento, in particolare per vino e distillati. Pro Mach, gruppo statunitense, è uno attivo nel settore del packaging industriale.
Pwc ha agito al fianco dei venditori con un team multidisciplinare. In particolare, Pwc Tls ha assistito i soci venditori in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione, con un team guidato dall’avvocato Davide Frau (foto a sinistra) e composto dagli avvocati Gianluca Fiori e Riccardo Perlasca, nonché dagli avvocati Francesca Tironi e Giulia Spalazzi per i profili giuslavoristici. I venditori, inoltre, si sono avvalsi della consulenza di Pwc Deals, che ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team guidato da Niccolò Cavina e composto da Alberto Martinello e Simone Rasera.
L’acquirente Pro Mach è stata assistita negli aspetti legali contrattuali da Advant Nctm con un team coordinato dall’avvocato Filippo Ughi (in foto a destra) e composto da Stefano Casamassima e Luca Costanzo per gli aspetti M&A, nonché da Francesco Mazzocchi e Manuela Becchimanzi per gli aspetti antitrust e golden power e da Francesca Pittau e Matteo Leardini per i profili giuslavoristici.
Gli aspetti notarili dell’operazione, infine, sono stati curati dal notaio Giulio Montanaro.