Sq Energy acquisisce portafoglio fotovoltaico da Amerisun e Ameri Power. Gli studi legali
Lo studio Cms ha assistito Sq Energy Italia, gruppo specializzato nello sviluppo e realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, nell’acquisizione dalle società Amerisun e Ameri Power, operatori attivi nell’implementazione e operation di asset per la produzione di energia rinnovabile, assistite dallo studio Ceccarelli&Silvestri, dell’intero capitale sociale di società veicolo, titolari dei diritti per lo sviluppo, costruzione ed esercizio di alcuni parchi fotovoltaici in Italia.
Nell’ambito dell’operazione sono stati altresì negoziati e definiti tra Sq Energy Italia e la società Energie Nuove, con sede in Roma, i contratti di sviluppo di progetti per la costruzione di nuovi impianti di produzione di energia rinnovabile che interesseranno più regioni italiane, tra cui Veneto e Emilia Romagna.
Cms ha fornito assistenza legale al gruppo Sq Energy Italia con un team composto dal counsel Francesco Sabatino (nella foto a sinistra) per gli aspetti legali, M&A, immobiliari, regolamentari e per la negoziazione dei contratti di sviluppo, dalla senior associate Cristina Melentieva per la due diligence urbanistica ed ambientale e dalla associate Selina Mazzoni per la due diligence societaria ed immobiliare.
Lo studio legale Ceccarelli&Silvestri ha assistito Amerisun e Ameri Power per gli aspetti legali e di M&A e la società Energie Nuove per gli aspetti legali relativi alla definizione dei contratti di sviluppo e di costruzione degli impianti fotovoltaici. Il team di lavoro è stato guidato dai partner Emanuele Silvestri e Francesco Ceccarelli (nella foto a destra) e composto da Michele Coloccini e dai collaboratori Asia Ravaioli e Federico Tonelli.
Paolo Buttiglione ha assistito, infine, le società Amerisun e Ameri Power con riguardo agli aspetti fiscali, regolamentari e amministrativi.
Gli aspetti notarili sono stati curati dai notai Enrico Cafiero di Mondolfo (PU) e Roberto Balletta di Corbetta (MI).