Due nuovi ingressi nel dipartimento di diritto sportivo di Lexpertise

Due nuovi ingressi in Lexpertise – Legal Network, entrambi nel Dipartimento di Diritto Sportivo diretto da Luca Viola, founder di Lexpertise. Sono le avvocate Simona Ceretta e Maria Luisa Garatti entrambe con lunga esperienza nell’ambito sportivo. Il team si allarga così con due of counsel, rafforzando quindi la proposta e la capacità di assistenza e consulenza rivolta a tutti gli enti e le società del mercato sportivo.

I profili

Simona Ceretta, esperta di diritto penale e diritto sportivo, ha sviluppato negli anni un’attenzione particolare alle problematiche legate agli stranieri e ai soggetti vulnerabili acquisendo competenze nell’ambito delle pari opportunità e dell’inclusione. Ricopre cariche in seno a organi di Giustizia Sportiva, è inoltre relatrice in convegni di diritto sportivo nonché autrice di pubblicazioni con particolare riferimento agli Esports.

Maria Luisa Garatti, esperta di diritto civile. Negli anni ha sviluppato la conoscenza del siritto e della giustizia sportiva, del management sportivo e dello sport paralimpico. E’ attualmente Giudice della Corte Federale d’Appello sezione terza FIGC. Da diversi anni presta la sua attività a favore dello sviluppo di progetti che promuovono la cultura della diversity e dell’inclusione e che mirano a garantire una concreta parità di opportunità sia nel mondo del lavoro che sportivo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE