Petrucci, Triunfo e Bellet lanciano Mgi Creo+

Prende il via con un gruppo di 41 professionisti Mgi Creo+, nuova realtà specializzata nell’assistenza fiscale, finanziaria e d’impresa fondata dai soci Marco Petrucci, Giovanni Triunfo e Aldo Bellet (nella foto).

Lo studio, membro del network internazionale della consulenza tributaria e della revisione Mgi Worldwide, punta a posizionarsi nell’assistenza alle aziende in fatto di “operazioni straordinarie e immobiliari, fiscalità nazionale e internazionale, incluso il transfer pricing e ogni aspetto che richieda una consulenza tributaria o in materia di diritto commerciale e societario. Particolare focus viene rivolto anche al contenzioso: tributario – in particolare in materia di fiscalità internazionale – e civile per le attività societarie e di impresa e i relativi contratti”.

La nuova insegna nasce dall’unione delle esperienze di tre studi milanesi preesistenti: Abcf Associati, Mgi De Leone Triunfo Galloni & Associati e PG&Partners. Così i soci su questa scelta: “Integrarsi in un unico soggetto giuridico è stata l’evoluzione naturale di una collaborazione già in corso da anni. Oltre che consentirci di ampliare la gamma dei servizi offerti ai nostri clienti, le sinergie derivanti da questa integrazione ci consentono di liberare maggiori risorse per gli investimenti in nuove tecnologie, aspetto ormai cruciale per poter competere sul mercato dei servizi professionali, e rafforzare la nostra presenza nel network Mgi. Aumentando sia le nostre dimensioni, sia la gamma di servizi offerti, potremo aumentare la collaborazione con i nostri colleghi all’estero. Questo progetto è aperto all’inclusione anche di altri studi e professionisti che offrano servizi professionali complementari ai nostri. Per agevolare il raggiungimento di questo obiettivo a breve, non appena verrà completata l’emanazione delle norme che renderanno neutre ai fini fiscali le operazioni di aggregazione di studi associati in società tra professionisti, muteremo la nostra forma giuridica da studio associato in società tra professionisti”.

I profili dei soci

Marco Petrucci, avvocato e dottore commercialista, è specializzato nell’assistenza e nella consulenza in materia di fiscalità internazionale, transfer pricing, diritto societario e contenzioso tributario e civile. Proviene dallo studio LawaL, in cui era entrato come partner nel 2022; tra le sue esperienze pregresse spiccano quella ventennale come equity partner di PG&Partners, e quella da managing partner italiano di Rödl & Partner. In Mgi Crea+ riveste la carica di presidente.

Giovanni Triunfo è dottore commercialista e revisore legale, ed è specializzato nella consulenza in materia contabile e fiscale. Per più di quindici anni è stato partner dello studio Mgi De Leone-Triunfo-Galloni & Associati. È tesoriere di Mgi Crea+.

Aldo Bellet è dottore commercialista e revisore legale e si occupa in particolare di consulenza fiscale, societaria e aziendale. Proviene da Abcf associati, dove rivestiva la carica di partner. È segretario di Mgi Crea+.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE