Completata l’opa di Groupe Crit su Openjobmetis. Curtis e Chiomenti gli advisor
Groupe Crit, società quotata all’Euronext Paris attiva nel settore del lavoro temporaneo e dei servizi aeroportuali in Francia, ha concluso con successo l’opa lanciata dalla sua controllata Plavisgas e ha acquisito ad esito della procedura di squeeze-out la totalità delle azioni ordinarie di Openjobmetis, società quotata su Euronext Milano e attiva nel settore temporary job.
Le azioni di Openjobmetis sono state delistate da Euronext Milano l’8 luglio scorso.
L’operazione era stata annunciata lo scorso gennaio.
I team legali
Nell’operazione Groupe Crit è stata assistita dallo studio legale Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle con un team multidisciplinare coordinato dai partner Daniela Della Rosa e Giovanni A. Sagramoso e composto, per i profili M&A, corporate ed equity capital market, dal counsel Alberto Anelli, e dagli associate Carlo Maria Tealdo e Maria Elena Sarvia. Il counsel Marco Guilizzoni e la trainee Ambra Varfi si sono occupati degli aspetti giuslavoristici ed il partner Manfredi De Vita, coadiuvato dagli associate Marco Debertolis e Erica Sotgiu, si è occupato delle tematiche antitrust e golden power.
Equita ha assistito Groupe Crit in qualità di intermediario incaricato della raccolta nell’ambito dell’offerta e capital market advisor con un team composto da Simone Riviera, deputy head of investment banking e Marcello Daverio, head of capital markets, coadiuvato da Alex Barbi, director, Alessandro Borzumati, vice president, e l’associate Beatrice Riva, e Blackwood Capital Group ha agito quale financial advisor con un team composto da Thomas Kardos e Dima Minzararu.
L’emittente e il management sono stati assistiti per gli aspetti legali da Chiomenti con un team coordinato dal partner Italo De Santis, coadiuvato per i profili capital markets e corporate dagli associate Emiliano De Luise, Noemi Milanesio e Carlotta Bernardini. I profili golden power sono stati seguiti dal partner Giulio Napolitano con il senior associate Luca Masotto e l’associate Tommaso Mazzetti di Pietralata. I profili labour sono stati curati dal counsel Fiona Gittardi.
Cc & Soci, con Claudio Costamagna e Sara Polatti, ha assistito il consiglio di amministrazione in qualità di advisor finanziario.
Lazard ha assistito gli amministratori indipendenti in qualità di advisor finanziario indipendente.