Chiomenti nell’acquisizione del ramo Otc di Viatris da Cooper Consumer Health assistito da Pwc Tls

Chiomenti ha assistito Viatris (global healthcare) nella cessione del ramo Over-the-Counter (Otc) a Cooper Consumer Health (produzione e distribuzione di medicinali da banco).

Chiomenti ha assistito Viatris per i profili di diritto italiano in tutte le fasi delle operazioni sopra menzionate con un team guidato da Salvo Arena e Alessandro Buscemi e composto da Michele Amisano, Alessandra Fichera, Luigi Seminara, Marta Vella, Paolo Nevola ed Elisa Gallon per i profili di diritto societario, Emanuele Barberis, Sara Bittolo e Giulia Berton per i profili giuslavoristici, Marco Paruzzolo, Niccolò Vernillo e Filippo Garramone per i profili finance e Anna Gardini e Martina Natali per quelli IP. Per i profili US dell’operazione Viatris è stata assistita da Cravath Swaine & Moore mentre Cooper Consumer Health da Willkie Farr & Gallagher.

Pwc Tls (con PwC Société d’Avocats – Francia) ha assistito Consumer Cooper Health in relazione alla due diligence legale e agli aspetti di diritto italiano dell’accordo di acquisizione, con un team composto da Alberto Gallarati e Greta Guazzotti e in relazione alla due diligence labour, con un team composto da Luca Saglione e Geljarda Domi.

La cessione del comparto Otc la più grande tra quelle sinora annunciate dall’azienda, rappresenta il completamento di un processo di riorganizzazione del gruppo Viatris che ha compreso anche le cessioni del ramo Woman Healthcare e delle attività Active Pharmaceutical Ingredient (API) per un valore complessivo di oltre 6,9 miliardi di dollari.

Nella foto: a sinistra Salvo Arena, a destra Alessandro Buscemi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE