PwC Tls con Pinto nell’acquisizione di Bolis Carlo e Meda
Il Gruppo Pinto (progettazione e produzione di chiusure oscuranti) rafforza il progetto “Foro Finestra” con una duplice acquisizione strategica. L’operazione ha interessato Bolis Carlo e Medal, due importanti realtà nel campo di accessori, componenti per tapparelle, tende da sole e zanzariere.
Gruppo Pinto è stato assistito da PwC Advisory nel ruolo di Financial Advisor, con un team multidisciplinare coordinato da Marco Tanzi Marlotti e Daniele Casile e composto, per i profili M&A, da Simone Monico ed Eleonora Riccio. PwC TLS ha assistito il Gruppo Pinto nelle attività di negoziazione e assistenza contrattuale di M&A e nella gestione della due diligence legale con un team coordinato da Pietro Buccarelli (in foto) e composto da Camilla Nordera, Elisabeth Filippone Thaulero e Alessandro Russo e nell’attività giuslavoristica con un team composto da Silvia Basile e Giada Contini. Il Gruppo Pinto è stato inoltre assistito per le attività di due diligence finanziaria dal team guidato da Alberto Zanatta e composto da Alessia Trentini e Giacomo Lenzi e per le attività di due diligence fiscale, dal team guidato da Gabriele Pierini insieme a Andrea Setti.
Questa duplice acquisizione strategica rappresenta un passo importante per potenziare e ampliare i prodotti e i servizi di tutte le aziende del Gruppo Pinto, migliorando ulteriormente l’assistenza ai clienti e rafforzando la posizione di tutte e tre le aziende nel mercato. Con l’affiancamento di Bolis e Medal al marchio “Gardesa Oscuranti” (già oggetto di acquisizione nel 2021), il Gruppo Pinto, grazie all’integrazione di know-how e tecnologie lungo l’intera catena del valore, mira a realizzare un hub che potrà fornire soluzioni “one-stop-shop”.