CastaldiPartners pronto all’arrivo di Camandona
Si amplia la squadra di CastaldiPartners. Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, lo studio fondato da Enrico Castaldi, si appresta a mettere a segno un importante lateral hire. In arrivo, nella sede di Milano, ci sarebbe, infatti, l’avvocato Emanuele Camandona.
Camandona ha un’esperienza ventennale svolta sia in importanti studi legali, sia all’interno del mondo aziendale dove ha operato in qualità d’in house lawyer. Negli ultimi dieci anni, infatti, è stato prima in Luxottica (dove è arrivato a ricoprire il ruolo di head of legal department Emea) e in tempi più recenti in Bolton Group dove è stato group general counsel.
In precedenza, l’avvocato ha lavorato per più di sette anni nelle sedi di Milano e New York di Chiomenti.
Questo ingresso si inserisce in un percorso di crescita e a consolidamento delle competenze che lo studio CastaldiPartners (che di recente si è costituito in forma di società tra avvocati benefit) sta portando avanti attraverso diverse operazioni di lateral hire. Tra le più recenti ricordiamo l’arrivo di Dominique Colella (ex Ey e Fidal) nel team di corporate m&a, dove nel 2023 era arrivata anche Anne-Manuelle Gaillet (ex Pirola Pennuto Zei Associati). A inizio anno, invece, c’è stato l’arrivo del partner Riccardo Gotti Tedeschi, con precedenti esperienze in 3DLegal, Gop e BonelliErede.
L’ingresso di Camandona non sarebbe il primo di un profilo con un background anche aziendale, nello studio. Ricordiamo, infatti, che nel 2021 in CastaldiPartners ha fatto il suo ingresso l’avvocato Fabio Moretti che, prima di tornare al “libero Foro”, ha lavorato come general counsel di gruppi italiani della moda (Benetton, Armani) e associate general counsel Europa Medio Oriente e Africa per IBM.
Con Camandona, il numero dei soci di CastaldiPartners salirà a 15.