Ammlex certifica il sistema di gestione per la parità di genere
Ammlex amministrativisti associati ha ottenuto ufficialmente la Certificazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere in conformità con la prassi UNI/PdR 125:2022.
Il riconoscimento certifica l’impegno dello studio nell’adottare strategie di sviluppo e gestione delle risorse umane in grado di promuovere e migliorare la cultura della diversità, dell’equità e dell’inclusione. È stato conferito dopo un’approfondita valutazione delle pratiche interne adottate dallo studio, e l’individuazione di nuove aree di miglioramento. Il modello gestionale servirà quindi a mantenere i risultati già conseguiti, e a sviluppare nuovi obiettivi: per questo all’interno dello studio è stato nominato un Comitato Guida per l’efficace adozione, l’implementazione e la continua applicazione della politica per la parità di genere e di tutte le policy e procedure ad essa correlate.
“Siamo certi che la nostra esperienza possa essere d’ispirazione anche per altri studi legali e un modello positivo per il settore affinché ciascun individuo possa esprimere le proprie diversità e contribuire al successo dell’organizzazione” – spiega Ada Lucia De Cesaris, partner di Ammlex. “Riteniamo fondamentale consolidare nell’ambito legale una cultura dell’accettazione e dell’inclusione e allo stesso tempo promuovere l’empowerment femminile, un’equa attribuzione dei ruoli e delle responsabilità e un work life balance rispettoso delle necessità del personale. Siamo sicuri che attraverso questo cambio di paradigma gli studi legali possano diventare luoghi più attrattivi anche per le giovani generazioni”.