Gli advisor nel via libera dell’Antitrust UE alla cessione della rete Netco a KKR
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, insieme a BonelliErede, ha assistito Telecom Italia nella procedura di notifica antitrust dell’operazione di cessione della rete Netco a KKR, che la Commissione UE ha approvato senza condizioni in fase 1 ieri 30 maggio. La Netco comprende le attività della rete di telefonia fissa primaria e dorsale di Telecom Italia e di FiberCop (la joint venture di TIM e KKR responsabile della rete di telefonia fissa secondaria di TIM).
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza con un team guidato dai partner Filippo Arena e Stefano Grassani, insieme all’associate Martina Pesci.
Il team di BonelliErede è composto dal socio Claudio Tesauro e dalla senior associate Marta Contu.
Sotto il profilo economico, ha collaborato per TIM Mario Denni, associate director di Berkeley Research Group, LLC (BRG).
Per TIM, la vicenda è stata seguita da Giovanni Moglia, chief regulatory affairs office della società, unitamente a Simona Girolamo, responsabile della Regolamentazione Internazionale ed Europea di TIM.
KKR è stata assistita, per gli aspetti antitrust, dallo studio Simpson Thacher & Bartlett LLP, con i partner Antonio Bavasso ed Étienne Renaudeau, insieme al counsel Henry Llewellyn e dallo studio Gide Loyrette Nouel.
In foto: Filippo Arena (GPBL), Stefano Grassani (GPBL) e Claudio Tesauro (BonelliErede)