Pensiero stupendo

Numero Rivista: Monografie N.2
Data di Pubblicazione: 31 Maggio 2024

Sia chiaro: questa monografia non è né un manuale di informatica né di semantica. Dentro ci troverete storie, dati, voci, fatti, come in ogni opera giornalistica. L’intento è raccontare e analizzare ciò che sta avvenendo nell’era del boom delle IA, attingendo al meglio del giornalismo e della letteratura internazionali sul tema,
per spiegarne il funzionamento e offrire spunti, chiavi di lettura e idee utili a orientarsi meglio in un mondo in piena fase di transizione. Il tutto sforzandoci di non perpetrare equivoci potenzialmente dannosi per la reale comprensione della portata dei cambiamenti cui andiamo incontro.
In una parola: informare. Tutto ciò, per due motivi fondamentali.

Monografie recenti

MAG monografie è un numero speciale trimestrale realizzato in forma di monografia che rappresenta l’opportunità di parlare in modo nuovo al mondo della business community legale e finanziaria.

MAG monografie è un prodotto di lettura, parallelo, innovativo e di respiro internazionale. Punta al racconto di storie e punti di vista totalmente inediti sulle vicende che coinvolgono le community del Gruppo LC Publishing. L’idea è di ribaltare i paradigmi della narrazione aprendoci a voci nuove e a soluzioni di racconto alternative.

Fra i temi in programma nel 2024: GLI EDIFICI BELLISSIMI, L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, LE DONNE, LE RIVOLUZIONI. Temi aperti che verranno declinati cercando storie, immagini, e ricerche inedite.

Ciascuno di questi numeri è coordinato da uno dei giornalisti della nostra redazione. Michela Cannovale, per Edifici Bellissimi; Giuseppe Salemme, per il numero dedicato all’intelligenza artificiale; Eleonora Fraschini, per il numero dedicato alle donne; Letizia Ceriani, per il numero sulle rivoluzioni.

Informazioni generali: redazione@lcpublishinggroup.com