Inzaghi ed Ey con Principal Real Estate per l’investimento nel complesso alberghiero Roma Cavour
Studio Inzaghi ed Ey studio legale tributario hanno assistito Principal Real Estate, che agisce per conto di alcuni investitori istituzionali, in relazione all’investimento nel complesso alberghiero Roma Cavour.
Situato nel centro della città di Roma, a 500 metri dal Colosseo, il complesso comprende 6 edifici adiacenti per un totale di circa 10.650 mq che circondano un giardino. L’obiettivo è di convertire gli edifici a destinazione alberghiera nel settore lusso.
SI – Studio Inzaghi ha assistito Principal Real Estate in tutte le fasi di due diligence acquisitiva (civile, edilizia e urbanistica) e nella successiva negoziazione di tutti i contratti che regolano l’operazione. Ha agito attraverso un team composto dalla equity partner Ivana Magistrelli (nella foto) e dall’associate Donise Serenelli per gli aspetti di contrattualistica civile ed immobiliare e dal managing partner Guido Alberto Inzaghi e dall’associate Andrea Ceriani per i profili di edilizia ed urbanistica.
Ey Slt ha assistito Principal Real Estate per tutti gli aspetti di fiscalità nazionale ed internazionale, inclusa la strutturazione e la due diligence acquisitiva, con un team cross border guidato dal director Aurelio Pensabene (nella foto), coadiuvato dal manager Marco Rosso, e composto da Giorgio Marchesi, Domenico La Barca e Valeria Mileto.