Ey Slt: Marco Magenta è il nuovo managing partner

Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, Ey ha nominato Marco Magenta come nuovo Tax & Law managing partner in Italia. Magenta subentra all’avvocata Stefania Radoccia che ha ricoperto il ruolo da luglio 2019.

L’area Tax & Law di Ey in Italia conta più di 900 professionisti in 9 sedi e fornisce assistenza a clienti italiani e internazionali su tutti gli aspetti fiscali e legali connessi alla loro attività di impresa.

IL PROFILO

Marco Magenta è entrato in Ey nel 1995, Partner dal 2007, oggi ricopre la carica di Presidente di Ey Studio Legale Tributario e Coo di Ey Italia. Durante la sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’area Mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo) fino al ruolo di Operations Leader nel 2019 e Italy Tax & Law Managing Partner dal 2016 al 2019. Di fatto, dunque, il suo è un ritorno al timone dello studio legale e tributario del colosso della consulenza.

Magenta, 55 anni, negli anni ha maturato esperienze significative nella consulenza fiscale affiancando aziende italiane e multinazionali in diversi settori, tra cui consumer products e retail, moda, life science, media e telecomunicazioni, industrial products e automotive.

LA DICHIARAZIONE

«Sono orgoglioso di essere alla guida del primo studio legale e fiscale italiano per fatturato – dichiara Magenza -. La nostra ambizione è continuare a crescere ed affrontare con successo le sfide che la professione fiscale e legale ha di fronte a sé, in questa fase di rapida evoluzione economica e tecnologica, continuando a creare valore per i nostri clienti e le comunità in cui operiamo in coerenza con il nostro purpose Building a better working world».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE