Simest, 15 milioni per Bf. Grimaldi Alliance ed Esiodo per l’accordo di investimento
Grimaldi Alliance ha assistito Bf International Best Fields Best Food nella formalizzazione del contratto di investimento che prevede un intervento finanziario in equity e a titolo di finanziamento soci per complessivi 15 milioni di euro, da parte di Simest (in proprio e quale gestore del Fondo Unico di Venture Capital di titolarità del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Grimaldi Alliance ha agito con un team guidato dal partner Michael Bray (nella foto) e composto dalla counsel Luisa Bossi della sede di Londra e dalla counsel Giada Salvini, in secondment presso l’ufficio di Londra.
La controllante Bf è stata assistita da Esiodo con un team guidato dal partner Marco Moretti.
Nell’operazione, a fianco del gruppo Bf, anche la divisione Imi Cib di Intesa Sanpaolo in qualità di sole financial advisor, oltre a L&C Consulting & Partners in qualità di advisor industriale.
Nell’ambito dell’operazione, Simest è intervenuta con il proprio team legale interno composto dal direttore affari legali e societari Marco Bellocci, dal responsabile del servizio di consulenza legale Daniela Di Lauro e dal senior legal counsel Paolo Colella.