Completato il passaggio a Lottomatica di Sks365. Gli studi legali
È stata completata la vendita, annunciata lo scorso novembre, dell’operatore di scommesse sportive Sks365 Malta Holdings a Lottomatica Group.
Lo studio legale Gianni & Origoni ha prestato assistenza ai venditori con un team coordinato dal partner Fabio Chiarenza e composto dalla counsel Ludovica Di Paolo Antonio, coadiuvati dall’associate Niccolò Filippo Frattari per gli aspetti M&A; dal senior associate Alessandro Minniti per gli aspetti fiscali; dal partner Matteo Padellaro e dall’associate Vanessa Guzzi per gli aspetti antitrust; dalla partner Cristina Capitanio e dalla managing associate Veruska Maria Crucitti per gli aspetti labour. Gli aspetti di diritto maltese sono stati curati dallo studio Sheltons mentre lo studio Radovanović Stojanović si è occupato degli aspetti di diritto serbo e lo studio Schindler ha seguito gli aspetti di diritto austriaco.
Latham & Watkins ha assistito Lottomatica Group per i profili M&A con un team corporate guidato dal partner Stefano Sciolla con Luca Maranetto, Matteo Gellera, Milena Raffaldi, Andrea Carvelli, Giorgia Ponti e Marianna Pessi. Il partner Antongiulio Scialpi con Pasquale Spiezio, Davide Chiarito e Alice de Vita hanno prestato assistenza per i profili finance, mentre il partner Cesare Milani con Daniele Isidoro e Irene Terenghi hanno seguito i profili regolamentari dell’operazione.
Foglia&Partners ha assistito Lottomatica Group per i profili fiscali dell’operazione con un team guidato dal partner Giuliano Foglia, con Duccio Casciani, Francesco Capogrossi, Marco Masi, Maddalena Cecci e Marco Murino.
Lottomatica Group è stata assistita da Sidley Austin per i profili M&A di diritto diverso da quello italiano e da Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison per i profili relativi al finanziamento.
Nella foto da sinistra: Fabio Chiarenza, Ludovica Di Paolo Antonio, Luca Maranetto e Cesare Milani.