Clifford Chance, David Neu è partner
Lo studio legale Clifford Chance ha annunciato la nomina a socio di David Neu (nella foto), con effetto a partire dal 1° maggio 2024. La promozione rientra nel giro di nomine di 29 avvocati che entrano a fare parte della partnership dello studio a livello globale.
Il profilo
David Neu è un avvocato del dipartimento Global Financial Markets presso l’ufficio di Monaco di Baviera, specializzato in operazioni di finanza strutturata. È abilitato all’esercizio della professione di avvocato sia in Italia che in Inghilterra ed è entrato nella sede milanese di Clifford Chance nel 2004 come praticante nell’area finance. Ha lavorato presso la sede di Londra dal 2009 al 2015, ed è poi rientrato a Milano, dove presta assistenza in numerose operazioni di rilievo nel mercato italiano, tra cui i finanziamenti per il buy-out dei soci di minoranza di Esselunga e l’acquisto di Gaes da parte di Amplifon. Nel 2021 si è trasferito a Monaco di Baviera per focalizzarsi sulla creazione e implementazione di un nuovo team con un raggio d’azione paneuropeo, pur rimanendo al contempo focalizzato e ben presente sul mercato italiano.
Nel nuovo ruolo di partner dell’area Global Financial Markets, Neu potrà continuare ad assistere banche, fondi di credito, assicurazioni e imprese in diverse operazioni di finanziamento sia a livello globale che in Italia.
Le parole di De Palma e Adams
Giuseppe De Palma, head of Global Finance Markets in Europe ha commentato: «David ha maturato negli anni una vasta esperienza in mercati importanti come quelli di Londra, della Germania e dell’Italia, lavorando principalmente al fianco di banche e società per soddisfare le loro esigenze finanziarie attraverso operazioni di finanziamento complesse: una competenza estremamente utile ai nostri clienti e fondamentale per il mantenimento del nostro posizionamento distintivo. Sono sicuro che le capacità professionali sviluppate da David, unite al suo background internazionale, daranno un’ulteriore spinta alla vocazione pan-europea e globale dello studio in un’area per noi da sempre molto strategica».
Charles Adams, global managing partner di Clifford Chance ha dichiarato: «Investire e coltivare i migliori talenti nelle aree per noi più strategiche e a maggiore valore aggiunto per i nostri clienti è il principale obiettivo della nostra strategia. Siamo convinti che questi esperti professionisti continueranno a ottenere risultati di rilievo a beneficio dei clienti, determinando il successo a lungo termine dello studio e contribuendo a confermare il nostro posizionamento di studio leader a livello globale».