Avvocati, fare strategia significa avere un progetto
Alcune notizie in evidenza, dal nuovo numero di MAG. In particolare, vi segnalo le storie che riguardano lo studio Russo De Rosa e le azioni di posizionamento sul fronte Generative AI dei principali studi legali internazionali. Cosa hanno in comune? Nulla apparentemente. Ma, tutto in definitiva. Perché queste storie raccontano l’importanza di avere una visione e un progetto per realizzarla. Ultimamente sentiamo parlare tutti di strategia e azioni strategiche. Ma cosa c’è dietro questo concetto? La capacità di esprimere progettualità. Il caso Russo De Rosa racconta di una ex boutique che oggi è arrivata a contare 100 professionisti tutti riuniti attorno all’idea di costruire un’organizzazione dedita alla gestione dei momenti di discontinuità aziendale. Il caso AI (ovvero i casi), racconta di come le grandi law firm anglosassoni hanno preso seriamente la questione tech. Non è più tempo di giocare con gli scenari futuribili. La questione della definizione di un nuovo, fondamentale, tech standard per restare competitivi nel mercato è presente più che mai. Leggete tutto e molto di più QUI, dove potete scaricare il nuovo numero del nostro magazine.