Deloitte Legal con Epta nella cessione a Purever del business delle celle frigorifere Misa
Epta, società specializzata nella refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo per la cessione a Purever, player nel mercato delle soluzioni tecnologiche isolanti, del business produttivo di celle frigorifere a marchio Misa.
L’operazione avviene nel contesto del progetto di focalizzazione sul core business di Epta, e in linea con le linee guida del piano strategico 2024-2027. La struttura dell’operazione prevede la costituzione di una newco da parte di Epta, in cui fare confluire tutte le attività, gli asset e i rapporti di lavoro legati al brand Misa, comprensivi dello stabilimento produttivo di Pomezia (Roma), che conta oggi circa 110 dipendenti, e il successivo acquisto da parte di Purever della partecipazione totalitaria in tale newco. Il closing dell’operazione è previsto per il 31 maggio 2024.
Epta è stata assistita nell’operazione da Deloitte Legal in qualità di legal advisor con un team coordinato dal partner Ubaldo Messia (nella foto) composto dall’of counsel Alexia Falco, la managing associate Elena Martellucci, e l’associate Giulia Bonacasa per la parte corporate/m&a mentre lato labour dall’of counsel Andrea Bonanni.