Dentons e Linklaters per il bond da 750 milioni di euro di Snam
Dentons ha assistito Snam nell’emissione obbligazionaria a tasso variabile di un bond, per un ammontare di 750 milioni di euro, con scadenza a 2 anni e cedola pari a Euribor 3 mesi più 0,40%. Il collocamento del bond è stato organizzato e diretto, in qualità di Joint Bookrunners, da Banca Akros, BNP Paribas, Crédit Agricole, IMI-Intesa Sanpaolo, UniCredit, con l’assistenza di Linklaters.
L’operazione si inserisce nell’ambito della strategia finanziaria della società volta a ottimizzare il costo del debito, previsto in media al 2,6% nell’arco del piano attuale. Le obbligazioni rientrano nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note) di Snam da 13 miliardi di euro e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.
Dentons ha agito con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi, partner e head of Debt Capital Markets Group per l’Italia, coadiuvato dall’associate Federico Palazzo.
Linklaters ha agito con un team guidato dalla counsel Linda Taylor, coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier e dal trainee Leonardo Agostini. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Roberto Egori, dalla managing associate Eugenia Severino e dall’associate Alice Failla.
Per Snam ha agito il team legale interno coadiuvato dal General Counsel Umberto Baldi e composto da Salvatore Branca, Roberta Di Mauro e Selene Cocchi.