La Lawyers’ Tennis Cup 2024 è di BonelliErede
Sabato 13 aprile 2024, nel campo Porro Lambertenghi del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si è svolta la finale della Lawyers’ Tennis Cup, che vedeva opposte la squadra di BonelliErede e la squadra di Legance.
L’incontro è terminato con la vittoria per 2 a 0 per la squadra dello studio BonelliErede che si è così aggiudicata per la quarta volta il torneo, a distanza di 9 anni dall’ultima affermazione.
Il primo incontro di singolare – nel corso del quale entrambi i giocatori hanno dato sfoggio delle proprie notevoli qualità tecniche ed agonistiche – si è concluso con l’affermazione di Alberto Giavaldi (nella foto in alto) che ha avuto la meglio su Achille Caliò Marincola soltanto al tie break del terzo set per 10 a 8, dopo che i primi due set si erano conclusi con il punteggio di 6/1 2/6.
La vittoria nel secondo incontro di singolare di Francesca Bellosi (nella foto in alto) – che ha superato con il punteggio di 6/3 6/2 un ottimo Andrea Tortora della Corte – ha riportato la Lawyers’ Tennis Cup in via Barozzi dopo 9 anni.
Martino Ebner, presidente dell’associazione Egalitè, organizzatrice del torneo, ha anticipato che l’undicesima edizione della Lawyers’ Tennis Cup prenderà come sempre il via a Milano nella seconda metà del mese di ottobre e ha, altresì, espresso l’auspicio che quest’anno si riesca – finalmente – a far partire anche a Roma la Lawyers’ Tennis Cup.
