42 Law Firm e Coinlex danno vita a 42Tax per l’assistenza fiscale alle scale-up

42 Law Firm, studio legale focalizzato sulle nuove tecnologie, e Coinlex, società specializzata nella consulenza fiscale in ambito web3 e crypto, hanno dato vita a 42Tax, una joint venture focalizzata sulle esigenze fiscali specifiche del dinamico mondo delle scale-up.

42Tax è guidato da Valerio Vertua, Stefano Capaccioli e Paolo Luigi Burlone (nella foto).

“L’innovazione, elemento caratterizzante di 42Tax, è destinata a diventare uno dei principali motori di crescita del nostro Paese. Per questo motivo siamo convinti che mettere a disposizione l’integrazione delle nostre competenze a favore di quelle realtà fortemente in crescita possa rappresentare un’evoluzione importante nell’offerta dei servizi consulenziali, legali e fiscali” ha commentato Valerio Vertua.

Stefano Capaccioli e Paolo Luigi Burlone, parte integrante di questa joint venture, hanno sottolineato “l’importanza di un servizio integrato che unisca competenze legali e fiscali per consentire alle scale-up di sviluppare il proprio business in modo ottimale. Solo attraverso una sinergia completa di competenze è possibile offrire alle imprese emergenti gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide legate alla crescita e all’espansione”.

I profili

Partner di 42 Law Firm, Valerio Vertua è avvocato cassazionista con una vasta esperienza nel diritto tributario, societario e nell’informatica, e ha acquisito competenze specifiche nella contrattualistica IT, nella consulenza per l’e-commerce, antiriciclaggio e nella protezione dei dati. Collabora con l’Università degli Studi di Milano e con Cloud Security Alliance Italy (Csa).

Co-fondatore di Coinlex, Stefano Capaccioli è dottore commercialista e revisore legale con una vasta esperienza nel settore dei metalli preziosi, delle criptoattività e delle criptovalute. Svolge attività di pubblicista e collabora con l’Università degli Studi di Milano come docente e studioso affiliato al Centro di Ricerca Coordinato in Information Society Law.

Paolo Luigi Burlone, co-fondatore di Coinlex, è dottore commercialista e revisore legale con un’ampia esperienza nel settore delle criptoattività e delle criptovalute, delle start up – temi su cui è autore di diverse pubblicazioni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE