Vda Telkonet acquisisce la croata Adria Electronic. Gop e Andersen nell’operazione
Vda Telkonet, gruppo specializzato in soluzioni tecnologiche per l’automazione nelle camere d’albergo (Grms) e per il risparmio energetico, ha firmato un accordo per l’acquisizione di Adria Electronic, società croata attiva nel settore dell’infrastruttura di automazione, energia e smart room system.
Nello specifico, Vda Telkonet entrerà in Adria attraverso l’acquisizione del 70% del capitale, con un’opzione di acquisto del rimanente 30% esercitabile secondo condizioni e un periodo di tempo definito.
Gianni & Origoni ha seguito l’operazione con un team guidato dal partner Raimondo Premonte (nella foto a sinistra) e dagli associati Chiara Masucci e Vito Quaglietta, mentre Andersen Italia ha agito come advisor finanziario per la strutturazione del finanziamento a supporto dell’acquisizione con Paola Pellegrini (nella foto a destra) e Ottavio Reale, del team di Corporate Finance. Le member firm croate di Andersen Global, Andersen Croatia e Kallay & Partners, hanno assistito il gruppo rispettivamente nelle attività di financial e tax due diligence e per l’attività di legal due diligence in aggiunta agli aspetti di diritto croato dell’operazione.
Pešut Matić Galeković Zgombić ha seguito i venditori per i profili di diritto croato.