BonelliErede e Casa&associati nell’acquisizione di Ethafilter da parte di Ingersoll Rand

BonelliErede ha assistito Ingersoll Rand, multinazionale statunitense che fornisce soluzioni industriali e per la creazione di flussi mission-critical, nell’acquisizione di Ethafilter, azienda con sede in Italia attiva nella produzione di filtri ed elementi filtranti per il settore dell’aria compressa.

Ethafilter entrerà a far parte del segmento industrial technologies and services (it&s) di Ingersoll Rand.

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team guidato dal partner Giuseppe Manzo e dalla senior counsel Monica Fantino (nella foto) e composto, per i profili corporate M&A, dall’associate Domitilla Gualtieri e da Federico Anania; il partner Marco Maniscalco, gli associate Francesca Rovescala e Matteo Pira hanno seguito gli aspetti labour, mentre il partner Luca Perfetti, con l’associate Andrea Gemmi e Maria Beatrice Ghisolfi, quelli connessi al golden power. Per gli aspetti di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di Belab guidato da Michel Miccoli con Manuela Aiello.

Il venditore è stato assistito da Casa & associati, in qualità di legal advisor, che ha agito nell’operazione con un team composto dai partner Federico Casa e Silvia Rosina, dal responsabile del dipartimento di diritto internazionale Valentino Durante (nella foto) e dal senior associate Michele Pertile. Quale financial advisor del venditore è intervenuto invece lo studio Az con i partner Roberto Peruffo e Giovanna Nogara.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE