Cassa Lombarda accresce la partecipazione in Anthilia con Dwf

Dwf ha assistito Cassa Lombarda nell’operazione di consolidamento della collaborazione in essere con Anthilia Capital Partners sgr. In particolare, la banca ha incrementato la propria partecipazione azionaria in Anthilia al 14,29% dal precedente 7,78%, rilevando la quota del 6,51% del capitale sociale di Anthilia in capo alla propria controllante Pkb Private Bank, venendo così a detenere una c.d. “partecipazione qualificata”. 

L’operazione è stata soggetta alla preventiva autorizzazione di Banca d’Italia ed è funzionale all’obiettivo di Cassa Lombarda di sviluppare ulteriormente l’ambito dell’origination di nuovi fondi e soluzioni di private market, focalizzati su pmi a elevato potenziali di crescita e costituiti sotta la forma di Eltif o Pir alternativi.

Il team multidisciplinare di Dwf che ha assistito Cassa Lombarda e Pkb è stato coordinato dal partner Luca Lo Po’, responsabile europeo della practice di capital market dello studio. I profili regolamentari e di autorizzazione con Banca d’Italia sono stati curati dalla senior associate Marta Tiraboschi, dal senior associate Gianluca Petrachi e dall’of counsel Marzia Martinoli, mentre i profili societari e contrattuali legati all’acquisizione sono stati curati dal counsel Massimo Breviglieri e dall’associate Isabella Marchetti

Per Cassa Lombarda ha agito, per i profili legali, il general counsel Leonardo Rossi

Nella foto da sinistra: Luca Lo Po’, Marta Tiraboschi e Isabella Marchetti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE