Bird&Bird e PedersoliGattai nell’opa di Honeywell su Civitanavi Systems
Honeywell International, conglomerata americana quotata al Nasdaq e operante in diversi ambiti industriali ad alto contenuto tecnologico, tra cui il settore aerospace, ha lanciato – mediante la controllata italiana Honeywell srl – un’opa pubblica totalitaria volontaria sul 100% delle azioni di Civitanavi System, società quotata su Euronext Milan e attiva dei sistemi e dei sensori inerziali applicati a settori quali l’industria civile e della difesa.
L’offerta pubblica di acquisto è finalizzata al delisting della società. Il controvalore massimo dell’operazione è pari a circa 200 milioni di euro, ed il suo perfezionamento rimane soggetto all’avveramento di una serie di condizioni previste negli accordi tra le parti, tra cui l’autorizzazione da parte della autorità competenti.
Nell’operazione Honeywell è assistita da Bird & Bird con un team multidisciplinare coordinato dai partner Stefano Silvestri e Federico Valle e composto, per i profili M&A e Capital Market, dalla senior associate Linda Pietrostefani, e dagli associate Laura Pallanza, Paride Bordoni e Giorgio Cesari.
Civitanavi System, socio di controllo che detiene oltre il 66% delle azioni di Civitanavi e che ha sottoscritto con Honeywell un impegno di adesione alla suddetta offerta, è assistito da PedersoliGattai con un team coordinato dai partner Bruno Gattai e Nicola Brunetti e composto dal counsel Enrico Candotti e dall’associate Tommaso Soragni.
Advisor finanziari dell’operazione sono Unicredit per Honeywell e Rothschild per Civitanavi System.
Nella foto da sinistra: Stefano Silvestri, Federico Valle, Nicola Brunetti ed Enrico Candotti.