Reway sale al 100% di Gema con Ls Lexjus Sinacta
Il team corporate e capital market di Ls Lexjus Sinacta, composto nell’operazione dal responsabile Gianluigi Serafini (nella foto) e da Silvia Frattesi, ha assistito Reway Group, società quotata sull’Egm, nell’acquisizione del residuo 30% del capitale sociale di Gema, società attiva nel settore delle manutenzioni di gallerie ferroviarie.
L’operazione implica l’anticipazione di tre anni dell’esercizio dell’opzione call, disciplinata nel contratto sottoscritto il 13 ottobre 2023 ed è finalizzata ad accelerare l’integrazione di Gema in Reway Group, ponendosi inoltre l’obiettivo di poter sviluppare al meglio le possibili ricadute del Pnrr sul mercato di riferimento autostradale e ferroviario.
L’acquisizione comporterà il pagamento di un residuo prezzo di euro 26,2 milioni di euro, che sarà finanziato in parte tramite il sistema bancario, e di un residuo conguaglio prezzo di circa 24 milioni.