Tutti gli studi legali nell’acquisizione di Ef Group da parte di Alto Partners sgr

Alto Partners sgr, in qualità di società di gestione del risparmio del fondo comune di investimento riservato denominato Alto Capital V, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto da Fysis – Eos Pe Fund I, fondo gestito da Eos Im, di una partecipazione di maggioranza di Ef Group, general contractor italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di stand fieristici e strutture tridimensionali.

Al fianco dell’acquirente ha agito Molinari Agostinelli con un team multidisciplinare composto, per gli aspetti corporate, dal partner Ciro Di Palma e dagli associate Michela Maresca e Gianluca Diena, nonché, per gli aspetti di acquisition finance, dal partner Andrea Taurozzi e dall’associate Edoardo Testagrossa.

Alma Led con un team composto dal partner Francesco Cardone, dal senior manager Luca Galliani e dal junior associate Vito Trovato ha curato per l’acquirente la tax due diligence.

Il venditore unitamente ai key managers e ai soci di minoranza di Ef Group sono stati assistiti da PedersoliGattai con un team composto dalla partner Carla Mambretti, dal counsel Enrico Candotti, dal senior associate Federico Montorsi e dall’associate Giulia Fioramonti.

Per i profili di natura fiscale il venditore, i key managers e soci di minoranza di Ef Group sono stati seguiti dallo studio Rmu Tax Lex con un team composto dai partner Alessandro Rocca e Luca Mazzola e dall’associate Giovanni Polidori.

Banco Bpm e Banca Ifis, che hanno agito in qualità di banche finanziatrici, sono state assistite da Simmons & Simmons con un team composto dal partner Davide D’Affronto, dalla managing associate Maria Ilaria Griffo e dall’associate Filippo Neri.

Nella foto da sinistra: Ciro Di Palma, Andrea Taurozzi, Francesco Cardone, Carla Mambretti, Alessandro Rocca e Davide D’Affronto.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE