Masotti Cassella e Advant Nctm nell’acquisizione di Alfamation da parte di Intest
Intest Corporation, azienda quotata a New York e specializzata in soluzioni per test e collaudi nei settori automotive, aerospaziale, scienze biologiche e sicurezza, ha acquisito del capitale di Alfamation, azienda milanese che entra così nella divisione “electronic test” di Intest.
Con un team guidato dalla partner Mascia Cassella (nella foto) insieme al senior associate Stefano Del Vecchio, Masotti Cassella ha affiancato l’acquirente Intest Corporation nell’operazione, collaborando con il gruppo di advisor legali statunitensi, guidati da Alexander McClean, partner e da Matthew A. Eldred, senior associate dello studio Harter Secrest and Emery.
Per gli aspetti legali degli Stati Uniti, advisor legale di Alfamation è stato lo studio Ortoli Rosenstadt di New York, con un team guidato da Paul Pincus e Aldo Panunzio, rispettivamente responsabile M&A e partner dello studio, insieme al counsel Chris Condlin e all’associata Shanice Harris. Per gli aspetti legali italiani, Alfamation e i suoi azionisti sono stati assistiti da Advant Nctm, in particolare da una squadra guidata dal partner Michele Motta con l’assistenza dell’associate Paola Giordano. Per gli aspetti finanziari, Alfamation è stata assistita da Scouting Capital Advisors con un team guidato da Marco Musiani, managing partner, insieme a Dino Orlandini, managing director, Susanna Gerardi, executive director, e Andrea Isacchi, associate director.