Legance e Noerr con Cisalfa Sport per l’accordo con Sportscheck

Cisalfa Sport ha firmato un accordo con il curatore fallimentare di SportScheck GmbH, Axel Bierbach. Cisalfa Sport è stata scelta quale partner nella procedura competitiva indetta dal curatore fallimentare in seguito alla presentazione di istanza di ammissione ad un procedimento volontario di insolvenza.

Cisalfa Sport è il più grande retailer italiano di abbigliamento sportivo, che conta oltre 150 negozi in Italia e 50 negozi in Germania attraverso la controllata Sport Voswinkel. SportScheck, società attiva nello stesso settore sul mercato tedesco, conta oltre 30 negozi. L’operazione è ancora soggetta ad approvazione da parte dell’Antitrust tedesco (Bundeskartellamt).

Cisalfa Sport è stata assistita, per tutti i profili legali dell’operazione, da Legance con un team guidato dai partner Giandomenico Ciaramella (in foto a destra) e Sven von Mensenkampff (in foto a sinistra) e composto dagli associate Ilaria Stassano, e Biancamaria Veronese. Legance ha agito congiuntamente con un team dello studio tedesco Noerr guidato dai soci Alexander Hirsch, Dorothee Prosteder e Maurice Seché.

Alvarez & Marsal ha prestato assistenza a Cisalfa Sport per i profili finanziari e fiscali e da Clearwater per la parte di advisory m&a. Il curatore è stato assistito, per gli aspetti legali dall’ufficio tedesco di McDermott Will & Emery, per i profili finanziari da Wieselhuber e da AT Kearney per la parte di consulenza strategica.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE