PedersoliGattai, Linklaters e Cravath nell’aumento di capitale di Juventus

PedersoliGattai ha assistito Juventus Football Club S.p.A. nell’aumento di capitale in opzione per un controvalore complessivo di circa 200 milioni di euro. È previsto che l’offerta in opzione abbia inizio lunedì 11 marzo.

Le nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale saranno oggetto di offerta e di ammissione alle negoziazioni sull’Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana; a tal fine, è stato predisposto un prospetto informativo di offerta e di quotazione delle azioni da emettersi.  Si tratta del primo prospetto informativo redatto in lingua inglese e approvato da CONSOB per un’operazione di aumento di capitale.

Il team di PedersoliGattai, composto dal partner Marcello Magro, dal senior associate Federico Tallia (in foto a sinistra), dagli associate Riccardo Monge, Lorenzo Bologna e Francesco Cipolla, ha assistito Juventus in relazione a tutti gli aspetti di diritto italiano dell’aumento di capitale e dell’offerta.

Cravath, Swaine & Moore ha assistito Juventus in riferimento agli aspetti di diritto statunitense.

Linklaters ha assistito, sia in relazione all’offerta pubblica in Italia sia in relazione al collocamento istituzionale, i joint global coordinator, Citigroup e UniCredit, con un team composto dal partner Ugo Orsini, dai managing associate Francesco Eugenio Pasello (in foto a destra) e Matteo Pozzi e dall’associate Filippo Linzi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE