Allen&Overy e Simmons nel bond da 500 milioni di Leasys

Allen & Overy ha assistito la società Leasys nel collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured per un valore nominale di 500 milioni di euro, scadenza a 4 anni (1 marzo 2028). Nell’operazione, Simmons & Simmons ha assistito gli istituti finanziari – Banca Akros, Bbva, Bofa, Crédit Agricole Cib, Mediobanca e Unicredit – che hanno agito in qualità di joint bookrunner.

Il bond corrisponde una cedola annua a tasso fisso pari a 3,875% ed è stato emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes da 5 miliardi di Leasys. Destinata ad investitori istituzionali, l’obbligazione è stata ammessa alla quotazione sul mercato regolamentato della borsa irlandese, Euronext Dublin.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto) e Craig Byrne, coadiuvati dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Francesco Laurenti. Per gli aspetti fiscali è intervenuto il counsel Elia Ferdinando Clarizia.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dalla partner Paola Leocani (nella foto) e formato dalle supervising associate Ilaria Barone e Martina Nicki Giocoladelli e dalla trainee Anna Frighetto e, per gli aspetti fiscali, dal partner Marco Palanca con l’associate Luca Bocchetti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE