Gli advisor nell’omologa del concordato del gruppo Dema
Gli studi legali White & Case e Grasso e associati di Napoli, hanno assistito Design Manufactoring, Dema Apulia Region e Cam (società del gruppo Dema) nella presentazione innanzi al Tribunale di Napoli di un concordato preventivo di gruppo con continuità aziendale (in parte diretta e in parte indiretta), ottenendo la relativa omologazione in data 21 febbraio 2024, ad esito del positivo accertamento delle condizioni per la c.d. “ristrutturazione trasversale”.
Fondato nel 1993 e con una forza lavoro di circa 500 dipendenti, il gruppo Dema progetta, industrializza e assembla strutture aeronautiche nei quattro stabilimenti produttivi siti in Somma Vesuviana (Napoli), Paolisi (Benevento) e Brindisi.
I legali
Il team della sede di Milano di White & Case che ha assistito il gruppo Dema ha compreso i partner Andrea Novarese (nella foto a sinistra) e Maria Cristina Storchi insieme agli associate Francesco Pirisi e Francesco Abbadessa.
Grasso e associati ha assistito il gruppo Dema nella persona del partner Fabrizio Grasso (nella foto a destra).
Il team di Kpmg Italy guidato dal partner Mario Sacchi Lodispoto e coordinato dal manager Andrea Baldanzi e dall’assistant manager Alessandro Villa ha prestato attività quale advisor industriale e finanziario del gruppo Dema nella predisposizione del piano concordatario.
Il piano concordatario è stato attestato da Francesco Capalbo dello studio Capalbo & associati, coadiuvato da Antonio Menale, Marco Sorrentino, Ercole Viola, Tommaso Zottolo e Luca Cerasuolo.