Boies Schiller Flexner Italy con Medha Servo Drives nell’acquisizione di Enika

Medha Servo Drives (progettazione e produzione di prodotti high-tech per il mercato del trasporto ferroviario), ha finalizzato, attraverso la sua filiale italiana, l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale della polacca Enika (progettazione, produzione e manutenzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche sia per il trasporto).

Boies Schiller Flexner Italy ha assistito Medha in tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal counsel Jacopo Mosca (nella foto, counsel), e composto dall’associate Angelo Giulio Iemmolo e dal junior associate Frances Onwudimegwu, sotto la supervisione del socio Luigi M. Macioce. EY Poland ha assistito i venditori con un team composto dalla partner Magdalena Kasiarz, dal senior mana ger Andrzej Laprus, e dall’associate Marta Sadowska.

Enika, che opera principalmente in Polonia e nel mercato dell’Europa orientale, entra a far parte di Medha con lo scopo di creare importanti sinergie tra i suoi diversi settori di attività in India, Europa, Sud America e Stati Uniti. L’accordo, si legge in una nota, è stato concluso nel pieno rispetto del marchio Enika. L’azienda manterrà il suo nome e i membri della famiglia fondatrice di Enika rimarranno azionisti della società, oltre che membri del consiglio di amministrazione.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE